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Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo

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In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

La presente informativa è resa ai sensi del d.lgs. n. 196/2003, coordinato con le disposizioni previste dal Regolamento UE n. 679/2016

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La Raccomandazione e una descrizione di sintesi delle sue finalità sono riportate in altre pagine di questo sito.

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti dell’interessato e in ogni caso adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Il titolare tratta i dati personali degli utenti per le seguenti finalità:

(a) per lo svolgimento di qualsivoglia attività amministrativa e contabile connessa al Sito, nonché per adempiere a obblighi di legge;

(b) per l’invio di comunicazioni e di newsletter informative finalizzate alla promozione e/o alla vendita diretta di prodotti o servizi analoghi a quelli già acquistati/fruiti dall’utente, ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice della Privacy, (c.d. “soft spamming”), fermo restando il diritto dell’utente di opporsi in qualsiasi momento; 

(c) per fini statistici e storici (solo con dati anonimi). I dati personali sono trattati con strumenti manuali ed elettronici e sono conservati sia in un archivio cartaceo, sia nella banca dati elettronica preposta. I dati personali contenuti nel predetto sistema informativo automatizzato, nonché quelli custoditi presso gli archivi del Titolare, sono trattati conformemente a quanto disposto dal Codice della Privacy in materia di misure di sicurezza, in modo da ridurne al minimo i rischi di distruzione o perdita, di accesso non autorizzato o di trattamento non conforme alle finalità della raccolta.  I dati personali, inoltre, vengono conservati per il tempo necessario al raggiungimento delle finalità sopra indicate, nonché per adempiere agli obblighi di legge imposti per le medesime finalità.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.

Luogo e trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede del Titolare del Trattamento e sono curati solo da personale tecnico dello stesso, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (bollettini, Cd-rom, newsletter, relazioni annuali, risposte a quesiti, atti e provvedimenti, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (servizio di spedizione delle pubblicazioni del Garante edite a cura della Presidenza del Consiglio dei ministri-Dipartimento per l’informazione e l’editoria).

Tipo di dati trattati

Dati di navigazione, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Conferimento dei dati e consenso al relativo trattamento – Conseguenze in caso di mancato conferimento

Il conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti (a), (b) indicati in precedenza è necessario e, pertanto, il mancato conferimento dei dati personali in questione comporterà l’impossibilità per l’utente di concludere le procedure di acquisto, consegna e/o restituzione dei beni, di fruire dei servizi riservati agli utenti registrati o da questi ultimi richiesti di volta in volta come indicato nelle condizioni generali di contratto, nonché lo svolgimento di attività amministrative e contabili da parte di MY LOGO e/o del Titolare Autonomo. Il consenso al trattamento dei dati personali per le succitate finalità non è richiesto, in particolare ai sensi dell’art. 24, comma 1, lett. b), del Codice della Privacy.  Con riferimento alla finalità di cui al punto (c) che precede, il consenso al trattamento non è necessario ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice della Privacy, fermo comunque il diritto dell’utente di opporsi in ogni momento all’invio di comunicazioni secondo le modalità di seguito indicate. Con riferimento alla finalità del trattamento di cui al punto (d) che precede (c.d. finalità di “marketing”), il consenso al trattamento dei dati personali è meramente facoltativo.

Il consenso al trattamento dei dati personali è meramente facoltativo. Imprinting Diigitale tratterà i dati personali liberamente conferiti dall’utente in sede di registrazione (ad es. recapiti, età, professione, ecc.) unitamente a dati generati dai sistemi informativi di Imprinting Digitale (in particolare file di log relativi alle ricerche svolte dall’utente e/o alle pagine visitate, agli acquisti effettuati, ecc.). Il mancato conferimento del consenso al trattamento dei dati personali per le finalità di cui alla lett. (e) che precede comporterà l’impossibilità per Imprinting Digitale di analizzare le abitudini di consumo dell’utente al fine di elaborare ed inviare offerte specifiche sulla base di gusti e preferenze dell’utente.

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